Precariopoli
TARANTO – Appalto Alenia, 70 restano senza lavoro
La notizia dei circa 70 lavoratori di Tecnomessapia che rimarranno senza lavoro, fa alzare l’attenzione sulle scelte adottate nelle ditte esterne operanti in Alenia a Grottaglie, in provincia di Taranto.
“Da circa un anno – dichiara il segretario generale della Fim-Cisl Taranto Brindisi, Valerio D’Alò – era noto che, per tenuta dei costi e scelte infelici di una precedente gestione, Finmeccanica avrebbe internalizzato alcune attività. Nonostante questo, negli ultimi mesi, sono state effettuate operazioni del tutto incomprensibili: i numeri in appalto sono stati anche aumentati in una logica fuori controllo. Ora queste scelte rischiano di ricadere sui lavoratori“.
Situazione che preoccupa non poco i lavoratori che vedono nubi sul proprio futuro occupazionale.
“Come Fim – aggiunge il segretario territoriale di Brindisi Fim-Cisl, Michele Tamburrano – saremo al fianco di questi lavoratori, perché non siano loro a dover pagare il prezzo delle scelte dei loro datori di lavoro”.