Skip to main content

,

Volley, Mirko Corsano torna con la Prisma Taranto nel ruolo di ds

Pubblicato | da Redazione

La Gioiella Prisma Taranto ha raggiunto l’accordo con Mirko Corsano per un ritorno gradito nel ruolo di Direttore Sportivo nel campionato 2023/2024.

Nato a Casarano (LE) il 28/10/1973, e cresciuto a Ugento, Corsano vanta di una lunga carriera da giocatore, ha giocato come libero per Modena, Milano, Macerata e Roma (fino al 2011/2012) vincendo svariati titoli e i trofei, tra i quali tre scudetti, una Champions League e tre Coppe CEV.

Corsano ha collezionato più di 200 presenze in Nazionale, vincendo un Mondiale nel 1998 e tre europei (1999, 2003, 2005). Alle Olimpiadi di Sydney 2000 conquista il bronzo. Vince il titolo di miglior libero negli Europei 2005 di Roma e nei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

“Ritrovare per la prossima stagione Mirko Corsano – dichiara il Presidente Antonio Bongiovanni –  sarà una piacevolissima opportunità sia dal punto di vista umano che professionale. Due stagioni fa abbiamo apprezzato la sua competenza, la disponibilità ed il grande rispetto per la nostra società. Siamo certi che con il suo ritorno lo staff dirigenziale oltre che qualificarsi ulteriormente si completerà con un professionista di alto profilo. Un grande bentornato, quindi, a Mirko”. (CREDITS: Foto concessa da Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto).