Piani Alti
Banditi in azione, un altro colpo in provincia di Taranto
I casi di rapina, furto, aggressione si ripetono con una frequenza preoccupante sia a Taranto che nei comuni della provincia. Un’escalation di atti criminali che comincia a destare allarme. L’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto ieri sera, poco prima delle 20, in prossimità della chiusura, in una farmacia di Montemesola, piccolo centro della provincia ionica.
L’azione criminale è stata condotta da due persone che hanno fatto irruzione nel locale con i volti coperti da passamontagna. Uno dei due rapinatori impugnava una pistola. L’azione è stata fulminea. Sotto la minaccia dell’arma i malviventi si sono impossessati di circa novecento euro, incasso della giornata.
Afferrati i soldi sono usciti e fuggiti a bordo di un’auto riuscendo a far perdere le loro tracce. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Montemesola, coadiuvati dal nucleo operativo della compagnia di Martina Franca. Quello di ieri è solo l’ultimo di una serie di furti e rapine messi a segno ai danni di farmacie e altri esercizi commerciali, un fenomeno che è all’attenzione delle forze dell’ordine.