Skip to main content

, , ,

Astor, serata evento all’Orfeo di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Protagonisti dell’undicesimo appuntamento della Stagione Eventi musicali 2023/2024 a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, e dedicato all’immenso Astor Piazzolla, Carola Puddu, il Balletto di Roma e il Maestro Mario Stefano Pietrodarchi. Il programma musicale è realizzato su un concept di Luciano Carratoni, con le coreografie di Valerio Longo, per la regia di Carlos Branca, con gli arrangiamenti del Maestro Luca Salvadori.

Mercoledì 28 febbraio alle 21.00 al teatro Orfeo di Taranto, “Astor”. La Stagione, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, è promossa dalla stessa ICO Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, il Ministero della Cultura e la Regione Puglia. La Compagnia del Balletto di Roma nel 2021 inizia un viaggio tra le suggestioni e le sonorità del tango in occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla (Mar del Plata, 11 marzo 1921), autore e interprete musicale tra i più importanti di questa forma d’arte nata a fine Ottocento nei sobborghi di Buenos Aires.

Fil rouge, che unisce o separa nuovi mondi e speranze, è il mare. “Astor”, nuova produzione del Balletto di Roma, è un “concerto di danza” in cui le musiche di Piazzolla arrangiate da Luca Salvadori ed eseguite dal vivo dal bandoneón del Maestro Mario Stefano Pietrodarchi. In scena, ispirato dalla carismatica presenza del Maestro Pietrodarchi e dalle preziose immagini di Carlo Cerri, Valerio Longo porta otto danzatori del Balletto di Roma a compiere un viaggio trasformativo in cui respiri, abbracci e fusioni sono al centro di azioni coreografiche intense, astratte e fuse in quel moto ondulatorio magico del bandoneón.

Poltronissima 30euro+prevendita; Platea e Prima galleria 20euro+prevendita; Seconda e Terza galleria 10euro+prevendita. Biglietti: TicketSms. Info  orchestramagnagrecia.it