![](/wp-content/themes/yootheme/cache/d9/IMG_4462-d9be0e5c.jpeg)
Appuntamenti, Cooltura, Teatro
Scirocco… sul palco del TaTA’
Una cordata di amici con un piccolo sogno e tanto cuore per realizzarlo. Nasce così l’iniziativa delle Associazioni “Cultura e Territorio- Universitari per passione” e “Le Belle Città”, a sostegno dell’Associazione Simba e dei piccoli ospiti del reparto “Nadia Toffa”.
Sabato 16 marzo gli attori del laboratorio Teatrale “TEATRANDO” di Universitari per passione porteranno in scena al TATA’ (20.30) SCIROCCO, liberamente ispirato all’opera di Lino De Guido .
Libero, armatore navale, convoca un gruppo di amici di vecchia data per coinvolgerli in un’iniziativa che gli sta molto a cuore ma che appare bizzarra ed improbabile. Raccoglieranno il guanto della sfida? Quale reale motivazione li spinge a ritrovarsi insieme come ai vecchi tempi?
L’insolita esperienza fa venire a galla nodi emotivi irrisolti, fino al colpo di scena finale… che induce ciascuno di loro a riscoprire il senso dell’accoglienza e dell’ inclusione.
Sul mare, tra momenti giocosi e a tratti amari, i protagonisti si ritrovano ad essere persone diverse rispetto al momento della partenza perché, come dice Haruki Marakami, “ è difficile trovare la differenza tra il mare e il cielo, tra il viaggiatore e il mare, tra la realtà e ciò che il cuore desidera’’.
Saliranno sul palcoscenico Saverio Catucci (Capitano Libero), Claudio Nardone (Cataldo), Patrizia Camerino (Carmela), Salvatore Pica (Emanuele), Daniela Perrone (Ginevra), Nicola Nisi (Ismaele), Marilù D’Ippolito (Lea) , Antonio Lesandrino (padre di Ginevra), Guglielmo Di Mitri (Giornalista), Seyba Zare (Ahmed). Adattamento e regia di Raffaella Nardella.
Ingresso 10 euro. Per info e prenotazioni: 3200580221