Skip to main content

ATTACCO A LONDRA. TORNA L’INCUBO TERRORISMO

Pubblicato | da Redazione

Londra sotto attacco. Due le vittime finora accertate. Una donna è morta e altre persone sono state ferite, alcune in modo molto grave. E’ questo il bilancio non ufficiale dell’attacco a Westminster Bridge secondo il St Thomas Hospital a Sky News. Un agente di polizia è stato accoltellato nel cortile del Parlamento dall’assalitore che era sceso dalla macchina dopo essere passato sul Westminster bridge. Lo riferisce il leader dei Comuni, David Lidington. La notizia è immediatamente rimbalzata sui social. Su Twitter postati quasi in tempo reale video e foto di quello che sembra l’ennesimo attentato terroristico. Ecco il video di un professore di Harvard Guarda il video

Un uomo “dai tratti asiatici, un quarantenne”: così i testimoni descrivono l’aggressore. Sospesa la seduta in Parlamento. Secondo i media l’assalitore, armato di coltello, è stato ucciso. ‘Ho visto un uomo tarchiato , vestito di nero entrare nel cortile del Palazzo nuovo, proprio sotto al Big Ben. Aveva qualcosa in mano, sembrava un bastone”. Così Quentin Letts ha descritto alla Bbc l’attacco al Parlamento di Londra.

Secondo altri testimoni l’assalitore è “un uomo di mezza età”. Due poliziotti, ha detto ancora il testimone, hanno provato a fermarlo. “uno dei due è caduto per terra, mentre l’assalitore muoveva il braccio come se lo stesse accoltellando o colpendo”. L’altro agente, ha continuato Letts, “è scappato a chiedere aiuto, mentre l’assalitore ha proseguito la sua corsa verso l’entrata del Parlamento”. A quel punto, “due uomini in borghese armati di pistola gli hanno prima intimato di fermarsi poi gli hanno sparato due o tre colpi e lui è caduto a terra”. (Ansa)