Skip to main content

“Visioni di… Vino”, ecco la rassegna in programma a Carosino

Pubblicato | da Redazione

Presentato il Progetto “Visoni di… Vino” di CarusTeatro Aps. L’iniziativa si terrà a Carosino (Taranto) dal 9 agosto al 18 ottobre. Gli organizzatori, attraverso il teatro e il cinema, intendono far riflettere la comunità locale su tematiche quali l’agricoltura, il lavoro, l’enologia e l’ambiente.

La manifestazione, inoltre, vuole promuovere il ritorno all’agricoltura, la secolare forma di economia di questo territorio, applicando però nuovi criteri di sostenibilità ambientale e pratiche agronomiche in grado di garantire produzioni di eccellenza.

La rassegna comprende otto appuntamenti che si terranno tutti nell’atrio del Castello d’Ayala Valva di Carosino, tranne uno che si svolgerà nella Masseria Misicuro. In programma la proiezione di quattro film, cui seguirà una degustazione enogastronomica di prodotti messi a disposizione da aziende del territorio, e la rappresentazione di altrettante pièce teatrali. Per alcuni appuntamenti è previsto anche lo svolgimento di brevi talk con il pubblico.

Il 25 agosto è in programma “Bacco in Masseria” a ingresso gratuito, nella Masseria Misicuro sulla Strada Appia, dichiarata in questi giorni Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’evento sarà un gustoso prologo alla “Sagra del Vino 2024” in programma a fine agosto.