Appuntamenti, Eventi, Musica
Manduria, musica e teatro: il programma di agosto
Manduria, Teatro nel Parco, con quattro appuntamenti nel Parco Archeologico, e Chiostri d’Incanto, con tre eventi in due splendidi chiostri della città.
La rassegna “A Teatro nel Parco” si terrà nel cortile dell’ex chiesa di Santa Croce, all’interno del Parco Archeologico.
Il programma: martedì 6 agosto “Riccardo III” di William Shakespeare (Compagnia Artemisia Teatro, Bari); mercoledì 7 agosto “Figli di Troll – Atto primo” (Compagnia Lino Conte, Taranto); giovedì 8 agosto “Venere in Pelliccia” (Compagnia Baroni Rampanti, Milano); venerdì 9 agosto “L’amore di don Perlimplino con Belisa nel suo giardino” di Federico Garcia Lorca (Compagnia Theatrum, Galatina).
I concerti di “Chiostri d’Incanto” si svolgeranno come segue: domenica 11 agosto “I Contrabbandisti” e venerdì 16 agosto ‘’Daria Vasileva in concerto”, entrambi nel Chiostro settecentesco dell’ex Monastero delle Servite, in via Ludovico Omodei, 28 (sede anche del Museo Civico); mercoledì 28 agosto “Do ut des” (fisarmonica e violino). Tutti gli eventi iniziano alle 21,00 e sono ad accesso libero senza prenotazione.
‘Obiettivo dell’amministrazione, rappresentata dall’Assessore alla Cultura, Vito Andrea Mariggió – si legge nella nota municipale – non è solo quello di offrire spettacoli di qualità alla comunità e ai visitatori, ma anche di far conoscere e valorizzare luoghi di straordinaria bellezza, ricchi di storia e fascino’.