Skip to main content

,

Virtus, Stola spiega il progetto 2022/2023

Pubblicato | da Redazione

“Ancora varie iniziative volte ad innalzare il tasso qualitativo dell’offerta proposta dal gruppo Support nella provincia ionica. A partire da questa stagione infatti la Virtus Taranto, dopo aver intrapreso una nuova collaborazione programmatica e tecnica con l’Anspi Santa Rita cercherà di allargare il proprio raggio di azione, coinvolgendo sempre di più, attraverso una serie di iniziative mirate, gli atleti presenti su tutto il territorio provinciale”. Così dalla società ionica introducono l’anno agonistico che verrà.

“Proprio in questo senso – spiega Ciccio Stola, presidente del Gruppo Support – stiamo allestendo tre squadre Under 17 di cui una targata De florio oltre a quelle Under 15, Under 14 ed Under 13. Grandissima attenzione sarà riservata al comparto del Minibasket, che ha già iniziato il proprio percorso di preparazione, presso l’istituto Martellotta, e a tal proposito ci preme ringraziare il preside dell’istituto Gianni Tartaglia che ci ha dato modo di iniziare le attività in contemporanea con le lezioni a scuola, a partire dai primi giorni di settembre. Il nostro marchio e la volontà di migliorare qualitativamente il nostro prodotto è certificato dai nostri istruttori, tutti qualificati Fip, ovvero Roberta Stola, Cosimo Calviello e Vittorio Margherita che ormai da anni sposano la nostra visione di sport e sociale”.

Continua inoltre, in vista della prossima stagione agonistica, “il legame con la Dinamo Taranto alla quale saranno affidate le ragazze Under 17, che potranno certamente rappresentare un importante bacino da cui attingere in ottica prima squadra: “Il settore tecnico femminile sarà costituito da coach Giuseppe Passariello che si occuperà delle compagini Under 17 ed Under 14 oltre che della rappresentativa Under 13 guidata dal duo campione regionale della passata stagione Roberta Stola e Giovanni Guida, cui spetterà il compito di allenare le Pink – si legge nella nota della Virtus – in attesa che le istituzioni sblocchino le convenzioni relative alle scuole noi continuiamo a lavorare grazie anche agli accordi tra associazioni ed istituti, come la Martellotta e la nostra casa Archimede” chiudono dalla Virtus Taranto.