Sul Pezzo
Video shock, si spara al petto e invia il filmato con WhatsApp
Incredibile vicenda a Manduria, in provincia di Taranto. Protagonista un 33enne del posto. L’uomo ha impugnato una pistola e si è sparato in pieno petto. La scena è stata ripresa con un telefonino, il video è stato inviato con un messaggio WhatsApp. A riceverlo è stata una donna di Rovigo, sorella della fidanzata del 33enne, che sconvolta dalle immagini, ha immediatamente dato l’allarme avvisando il 112 di Padova.
I militari veneti hanno tempestivamente avvisato i colleghi di Manduria che in poco tempo hanno rintracciato l’abitazione del protagonista del video e si sono recati sul posto. Al loro arrivo la sorpresa: il 33enne, per fortuna, era in ottimo stato di salute. Il suicidio era tutta una messa in scena. L’arma utilizzata era una pistola a salve con relativo munizionamento, che l’uomo ha spontaneamente consegnato ai carabinieri della Compagnia di Manduria.
Il 33enne ha ammesso di aver simulato il suicidio, probabilmente per motivi di natura sentimentale, e di essere l’autore del video shock. E’ stato denunciato in stato di libertà per il reato di procurato allarme. La pistola giocattolo è stata sequestrata.