Skip to main content

, ,

Uomini maltrattanti, patriarcato ed educazione sentimentale: se ne parla a Manduria

Pubblicato | da Redazione

Uomini maltrattanti, patriarcato e educazione sentimentale”. È il sottotitolo del nuovo appuntamento di “Cicatrici. Le forme quotidiane di violenza contro le donne” organizzato dalla associazione manduriana CICATRICI, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Venerdì 24 Novembre, a partire dalle 18.00, nella Sala Convegni del Museo Civico di Manduria (via L. Omodei 28), si parlerà di violenza sulle donne partendo da una prospettiva diversa ma allo stesso tempo interna e profonda: la prospettiva degli uomini.

Interventi di Anna Solidoro, Assistente Sociale, Operatrice di un Centro contro l’abuso e il maltrattamento di donne e minori oltre che Vicepresidente Cicatrici; l’Educatrice Rosanna Antonante e lo Psicologo Valerio D’Amici, operatori del Centro Uomini Autori di Violenza (Cuav) Cirs.A.M. di Brindisi.

Letture sceniche recitate dal professor Vincenzo Dimaglie, dal direttore Alessandro Mariggiò e dal dott. Fabio Pennacchiotti. “Grazie alla loro voce ascolteremo testimonianze e storie di uomini immersi, sommersi e riemersi dalla spirale della violenza contro le donne” si legge nella nota. A moderare l’incontro, che sarà trasmesso anche on-line sulle pagine Facebook e Instagram dell’Associazione, la presidente dell’Associazione, Valentina Palumbo.  

Un pomeriggio di riflessione e incontro per parlare, nel pieno stile Cicatrici, di uomini, donne, violenza, patriarcato ma anche di educazione sentimentale, futuro, lotta e cambiamento.