UnoMaggio Taranto, fotogrammi di un evento (GALLERY)

UnoMaggio Taranto, fotogrammi di un evento (GALLERY)

La musica come veicolo di impegno sociale, battaglie ecologiche, diritti sul lavoro. Anche nel 2019 l’1maggio Taranto taglia il traguardo vittorioso, salutato da un pubblico numeroso, ormai fidelizzato, attento ai temi proposti dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti che dal 2013 organizza l’evento. La musica grande protagonista. Suoni, volti, colori. Tante sfumature, molti artisti, grande varietà di generi musicali e di temi.


Il Parco archeologico delle Mura Greche è una vetrina importante non solo per gli ospiti che animano la giornata, ma perchè è un’iniziativa completamente autofinanziata (con la vendita di t shirt, vino e offerte libere). Un esempio di organizzazione che parte dal basso e che arriva in alto. Grande sforzo organizzativo del Comitato. Pienamente rispettate le severe norme di sicurezza. Pubblico entusiasta.



Da “Bella Ciao” intonata in apertura da Michele Riondino (uno dei tre direttori artistici insieme a Roy Paci e Antonio Diodato) a Vinicio Capossela, è stata una kermesse di grande musica. Una carrellata tra quanto di meglio offre la “scena” italiana. Bravi i conduttori, un trio affiatato: Valentina Correani, Valentina Petrini  e Andrea Rivera, affiancati dall’altrettanto brava Sabrina Morea. Musica, colori, volti, ecco la gallery fotografica realizzata da la Ringhiera (by Michele Tursi).

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled