Skip to main content

,

Taranto, tornano i concerti a colazione nella Biblioteca Acclavio

Pubblicato | da Redazione

Domenica 5 marzo alle 9.30 nella Biblioteca Acclavio, in via Salinella, riprendono i “Concerti a colazione” con la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonin Dvorak eseguita dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Nicola Colafelice. Ingresso libero, colazione gratuita.

La rassegna, a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, del Comune di Taranto e del Ministero della Cultura, è realizzata in collaborazione con Ninfole Caffè, Centrale del Latte e l’Associazione panificatori di Taranto. Come in occasione della prima edizione svoltasi lo scorso anno, anche questa pone fra i suoi obiettivi il riscoprire la vita di quartiere, il senso di comunità, socialità fra vicini di casa per tornare ad essere più “locali”, attraverso la musica di qualità e il rito del mattino, la colazione, anche in questa occasione offerta al pubblico gratuitamente.

Non solo un concerto, ma anche la condivisione della colazione offerta dalle varie attività che collaborano al progetto, per mettere in contatto gli abitanti di uno stesso quartiere e stimolare il ritorno alle relazioni personali con il vicinato. Fra i quartieri interessati dalla rassegna, oltre al Tre Carrare Battisti con il Concerto a colazione di domenica 5 marzo, anche Paolo VI, Tamburi, Salinella, Città vecchia, Taranto 2, Lama-Talsano e Italia Montegranaro.