Sul Pezzo
Taranto, operazione anticrimine dei carabinieri
Una vasta operazione anti criminalità è stata condotta nel capoluogo ionico. A stringere un fitta rete di prevenzione e contrasto nei luoghi più caldi della città sono stati i carabinieri della compagnia di Taranto che hanno eseguito un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio.
L’attività si è concentrata in particolare sui quartieri di Talsano e Tramontone considerata particolarmente a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica e della presenza di malavita. Nell’operazione sono stati utilizzati 21 militari, 6 pattuglie auto e un elicottero. Un’operazione spettacolare soprattutto grazie all’ausilio del Nexus A 109 del 6° Nucleo Elicotteristi di Bari Palese. Il velivolo ha volteggiato sulla zona bersaglio consentendo un maggiore controllo ed anche una migliore operatività. Il mezzo ha effettuato anche brevi soste che hanno incuriosito i cittadini.
Sono stati controllati complessivamente 54 mezzi e 83 persone, numerose le ispezioni veicolari e le perquisizioni effettuate. Il servizio ha consentito la denuncia in stato di libertà di 4 tarantini sorpresi alla guida di veicoli sottoposti a sequestro. Contestate 25 violazioni al Codice della Strada con il conseguente sequestro di 4 autoveicoli. Analoghi servizi continueranno nei prossimi giorni.