Taranto, hanno multato l’Uomo Ragno????

Taranto, hanno multato l’Uomo Ragno????

Da mesi è la principale attrazione per i più piccoli, nella città dove di attrattivo, nel Borgo, ci sono nell’ordine mezzo ponte girevole (l’altra metà è in città vecchia come il castello, le chiese e gli ipogei) il monumento commemorativo al Marinaio, il MarTa, le impalcature di Palazzo Uffici e il ricordo della Sem. 


L’uomo ragno gira per le strade del centro e ogni tanto scatta una foto con i bambini. Questa sera è stato bloccato dalla Polizia Locale (come si evince dalla foto che sta facendo il giro di FB). Non crediamo gli abbiano contestato l’esercizio abusivo della professione di aracnide. Solitamente, a Taranto l’abusivismo viene tollerato, specie in pieno Borgo. Ne sapremo certamente di più domani… O forse no.



E invece si. Ore 18…

Abbiamo appena appreso che ieri, fortunatamente, il mimo non è stato multato. Gli agenti lo hanno identificato e hanno verificato la sua posizione. È’ in possesso di un permesso rilasciato dal settore Attività Produttive del Comune di Taranto. È’ un mimo, quando classificato come artista di strada. Svolge i ruoli di Batman o Spiderman.


Annunci


Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
MArTA, in diretta social una conferenza sulla Taranto rupestre
Scheduled