Taranto, luoghi della memoria. Riapre il bar in Villa Peripato

Taranto, luoghi della memoria. Riapre il bar in Villa Peripato

Per molti tarantini, soprattutto non più giovanissimi, è un luogo della memoria denso di ricordi e di immagini ancora vivide, appena ingiallite dal tempo come una vecchia istantanea Polaroid. Il gelato domenicale con i genitori, la bibita con gli amici da ragazzini, l’emozione del primo bacio ai tavolini all’aperto. Poi il declino, lento e inesorabile. Fino alla chiusura. La storia sembrava ripetersi senza appello: un altro pezzo di Taranto inesorabilmente cancellato. 


Ogni tanto, però, la storia ci sorprende in positivo. Nei prossimi giorni riaprirà lo storico bar della Villa Peripato. Una riapertura all’insegna dei tempi dove accanto a bibite e gelati si svolgeranno attività di intrattenimento e culturali come l’innovativo book sharing. Non mancherà la tradizione degli antichi bar napoletani come il “caffè sospeso”.



L’inaugurazione è fissata per il prossimo 4 settembre alle 19. “Restituiamo alla città lo storico bar in Villa Peripato, nel cuore verde della città”, scrivono sulla pagina Facebook i gestori della struttura che ringraziano “l’Amministrazione comunale di Taranto e la Bcc di San Marzano di San Giuseppe per aver creduto e sostenuto il progetto molto ambizioso che abbraccia tutti, ma proprio tutti i cittadini”.

Scheduled Appuntamenti, dove andare

Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
Ecco ArchiTA, il Festival del Teatro Antico
from to
Scheduled