Skip to main content

Taranto, gli agenti fermano un minore. Baruffa in piazza Castello

Pubblicato | da Redazione

Incredibile episodio a Taranto. Unità della polizia locale e della squadra volante della questura sono state aggredite da un uomo. E’ accaduto in piazza Castello. Secondo la ricostruzione della polizia, durante lo svolgimento di un posto di blocco, l’uomo si sarebbe avvicinato minacciosamente agli operatori che avevano fermato uno scooter con a bordo un minore senza casco. Dalle urla, ben presto l’uomo sarebbe passato agli spintoni chiedendo di lasciare stare il ragazzo e, avvicinandosi al borsone che aveva con sé, ne avrebbe estratto una bottiglia di birra.

Temendo che la situazione potesse degenerare, soprattutto tenendo conto della presenza di molte persone che affollavano piazza Castello, l’uomo è stato portato in Questura e, dopo le formalità di rito, è stato denunciato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Dalle verifiche effettuate sullo scooter, è emerso che il conducente, un 17enne tarantino, era sprovvisto di patente e che il veicolo era privo di assicurazione.
Inoltre, da accertamenti sul telaio, è emerso che lo scooter risultava rubato come da denuncia del 2015 sporta presso il Commissariato di Grottaglie. Vi è poi il fondato motivo di ritenere che ci sia stata l’intenzione di occultarne la provenienza, per l’apposizione di una targa non associata ad altro veicolo.

Lo scooter è stato sequestrato e il minorenne denunciato dalla Polizia Locale per ricettazione e riciclaggio.
Nel corso del medesimo posto di controllo, la Volante ha sottoposto a fermo amministrativo un Apecar perché il conducente era privo della prescritta patente di guida.