Skip to main content

Taranto, finisce in carcere per rapina a soli 19 anni

Pubblicato | da Redazione

Sabato scorso al supermarket Alter Discount di Carosino due persone misero a segno una rapina che fruttò circa mille euro. Poche ore dopo i carabinieri arrestarono Andrea Venneri, ma le indagini proseguirono perchè apparve strano che Venneri avesse agito da solo.

Oggi la svolta nelle indagini. I carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 19enne, incensurato di San Giorgio Jonico. Il provvedimento, a firma del giudice per le indagini preliminari, Pompeo Carriere, scaturisce dal deferimento del giovane, operato qualche giorno fa.

Il 19enne, sentendosi braccato dai carabinieri si è presentato spontaneamente in caserma. I militari, infatti, a seguito di un’intensa attività investigativa, nelle 24 ore successive alla rapina avevano già chiaro il quadro dell’accaduto. Il giovane ha ammesso le sue responsabilità in ordine alla rapina del 14 maggio. Le sue parole, collegate ai riscontri effettuati dai militari, hanno convinto il sostituto procuratore Marina Mannu a procedere nei confronti del 19 enne. Al termine delle formalità di rito il giovane è stato associato alla Casa Circondariale di Taranto.