Skip to main content

Taranto, fine settimana movimentato: 7 arresti

Pubblicato | da Redazione

Fine settimana movimentato. Carabinieri in azione in una serie di servizi di controllo e repressione dei reati che hanno impegnato le stazioni  di Taranto (Principale, Centro, Nord, Salinella), Talsano e Leporano. Il bilancio è significativo e parla di sette arresti e 28 denunce a piede libero. Sequestrati anche modici quantitativi di diverse sostanze stupefacenti:  11,3 grammi di hashish, 3,6 di marijuana,  2,5 di cocaina;  1,55 di oppio;  1 di ecstasy e 1 di eroina.

In manette sono finiti un 52enne, tarantino condannato ad espiare 1,6 anni reclusione per evasione; un 60enne, tarantino condannato a 11 anni e 11 mesi di reclusione per associazione per delinquere, usura ed estorsione; un 36enne, tarantino condannato a 1,6 anni per violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale; un 33enne, tarantino condannato ad espiare mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato; un 38enne, tarantino condannato ad 2, 8 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia e ricettazione; un 64enne, tarantino condannato a 1,6 anni di reclusione per furto aggravato; un 59enne, tarantino condannato a 2 anni di reclusione per ricettazione.

Nel corso dell’operazione sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 28 persone ritenute responsabili di diversi reati: 9 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 4 per furto aggravato; 3 per evasione; 1 per falsità materiale commessa da privato; 5 per lesioni personali; 2 per truffa; 1 per ricettazione; 2 per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e 1 per guida in stato di ebbrezza. Inoltre 12 persone sono state segnalate alla Prefettura di Taranto poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.