Taranto, domenica sera il primo “Archeo Bike Tour”

Taranto, domenica sera il primo “Archeo Bike Tour”

Domenica 23 giugno, a Taranto si svolgerà la prima tappa dell’Archeo Bike Tour. L’appuntamento è per le 18,30, all’area archeologica di via Marche (di fronte al Tribunale, ndr). L’idea di “Taranto Sotterranea” è quella di effettuare visite guidate nei luoghi archeologici cittadini, con trasferimento in bicicletta da un sito all’altro.


L’iniziativa punta, essenzialmente, a coniugare due aspetti: la promozione e la conoscenza dei tanti beni culturali del territorio, con la sensibilizzazione all’utilizzo di un mezzo ecosostenibile come la bicicletta. Quella di domani 23 giugno è la prima tappa. Un secondo appuntamento con “Archeo Bike Tour”, è in programma domenica 7 luglio, sempre alle 18,30, con raduno all’area archeologica di via Marche. Ovviamente l’itinerario sarà diverso.



Il tragitto, complessivamente, misura poco meno di sei chilometri, con tre soste nei siti oggetto di visita. Si tratta quindi di un’iniziativa aperta a tutti, non è ecessaria una preparazione fisica particolare. Ovviamente gli organizzatori invitano i partecipanti alla prudenza, al rispetto delle norme del codice della strada. Si consiglia di indossare caschetto, gilet e/o magliette di colori accessi o catarinfrangenti.

Queste le tappe previste per il primo “Archeo Bike Tour” di domenica 23 giugno: raduno e visita all’Area archeologica di via Marche; Tomba a 4 camere funerarie in via Pasubio; Acquedotto romano di corso Italia; Tempio Dorico di piazza Castello.  Il tour si concluderà in città vecchia, con un aperitivo per tutti i partecipanti al Caffè Letterario-Cibo per la mente, in  via Duomo. Ticket, 10 euro. Per info e contatti pagina Facebook Taranto Sotterranea – cell. 347. 6122.488

 

 

Scheduled Appuntamenti, dove andare Il lato bello

Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
Ecco ArchiTA, il Festival del Teatro Antico
from to
Scheduled