Skip to main content

Taranto, Consiglio comunale infuocato (guarda la diretta)

Pubblicato | da Redazione

Seconda seduta del Consiglio comunale di Taranto, dopo il rinnovo dell’assemblea e  la contestuale elezione del sindaco Rinaldo Melucci.

Si è votato due mesi fa, nel capoluogo ionico, e da un paio di settimane lo scontro politico si è acceso dopo le nomine assessorili e i primi provvedimenti della nuova Amministrazione.

Oggi all’ordine del giorno c’è la costituzione delle commissioni consiliari, una spartizione di incarichi che dovrebbe placare alcuni animi roventi della maggioranza, momento clou di un dibatitto che si preannuncia comunque infuocato. Non solo le opposizioni, infatti, daranno battaglia. C’è il gruppo che fa capo a Piero Bitetti che, dopo essere salito sull’Aventino a causa della estromissione di Taranto Bene Comune dai ruoli esecutivi, ha deciso per lo strappo chiedendo addirtittura l’azzeramento della Giunta. E il prossimo 28 agosto, in aula, approderà il bilancio 2016, ovvero gli ultimi conti che la maggioranza di Stefàno ha dribblato, provocando la diffida prefettizia.

GUARDA DIRETTA della seduta odierna