Skip to main content

, , ,

Taranto, Concerto a colazione: si comincia a Paolo VI

Pubblicato | da Redazione

Domenica 23 giugno alle 9.30, nel Cortile della Chiesa San Massimiliano Kolbe di Paolo VI, appuntamento con “Concerto a colazione”, rassegna a cura dell’ICO Magna Grecia, del Comune di Taranto e realizzata in collaborazione con il Ministero della Cultura.

Orchestra diretta dal maestro Luigi Capuano. Musiche di Mozart, Rossini, Bizet, Grieg e Steiner.  Ingresso libero, con colazione offerta prima del concerto da “Caffè Ninfole”, “Associazione Panificatori” di Taranto e “Centrale del Latte”.

Oltre al quartiere Paolo VI, la rassegna ha programmato con le stesse modalità concerti nei quartieri Tre Carrare Battisti, Tamburi, Salinella, Città vecchia, Taranto 2, Italia Montegranaro e Lama-Talsano. «Una iniziativa – dice il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia – che ha l’obiettivo di creare un progetto di comunità: ritrovarsi e condividere insieme un momento di gioia e grande musica; ascoltare pagine importanti della musica classica e incontrarsi per fare insieme colazione, grazie alla sensibilità e all’intervento di attività e di associazioni del territorio che prestano entusiasticamente la loro collaborazione a titolo gratuito».

“Concerti a colazione”, domenica 23 giugno ore 9.30, Cortile della Chiesa San Massimiliano Kolbe di Paolo VI – Ingresso liberoInfo: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28 a Taranto.