Skip to main content

,

Taranto, comunque vada è stato già un successo

Pubblicato | da Redazione

Stasera il Taranto giocherà il primo turno dei playoff validi per la promozione in Serie B. C’è soltanto un posto utile, le squadre in campo sono ventisette e rappresentano i tre gironi della Lega Pro.

La formazione di Capuano parte dal quinto posto in classifica e dunque è costretta a cominciare dal primo turno, affrontando il Latina.
Senza la penalizzazione (-4), confermata da tutti i gradi di giudizio sportivo per cause amministrative, i rossoblu sarebbero giunti al secondo posto e avrebbero atteso i quarti di finale, risparmiandosi i primi due turni di girone e accedendo direttamente alla fase nazionale.

Così non è andata ma – per dirla con Capuano – da stasera in poi nessun episodio, giocata o eventuale combinazione sfavorevole potrà mai inficiare questa ecceziomale stagione agonistica condotta dal suo Taranto, dalla prima all’ultima giornata.

Un’annata iniziata con l’incendio della curva sud e finita con quattro punti in meno… ma che dentro il campo ha registrato 20 vittorie e 69 punti effettivi. Comunque andranno questi playoff… è stato già un successo per una rosa costruita badando ai costi e che strada facendo ha saputo anche rinunciare a pezzi importanti (ben sostituiti a gennaio).

Il Taranto non giocava i playoff per la B dal 2012, dopo aver sfiorato la promozione cinque volte dal 2002 (finali con Catania e Ancona, semifinali con Avellino, Atletico Roma e Pro Vercelli).
Stasera palla al centro allo Iacovone alle 20.30. Si viaggia verso l’esaurimento dei posti disponibili.