Sul Pezzo
Taranto, bici elettriche per il Commissariato Borgo
“E’ un’iniziativa che ci dà la possibilità di essere più vicini ai cittadini, ai commercianti, ai turisti in una della zone più belle e frequentate di Taranto”. Così il Questore Giuseppe Bellassai presenta le due bici a pedalata assistita che entreranno a far parte dell’equipaggiamento del Commissariato Borgo, nel palazzo del Governo, in via Anfiteatro. “Crediamo molto nella cosiddetta polizia di prossimità – spiega il questore – intesa come una forza che ha un contatto che non è soltanto professionale, ma personale ed umano con chi ha bisogno di noi”.
La nuova dotazione va a potenziare le capacità del Commissariato Borgo. “Nei mesi scorsi abbiamo cercato di valorizzare questo presidio nel cuore di Taranto – dice il questore Bellassai – in termini di personale, dando la possibilità al suo nuovo dirigente, il dott. Spedicato, di avere collaboratori numericamente e quantitativamente attrezzati per svolgere un’attività di controllo del territorio adeguata alle effettive esigenze di questa porzione di capoluogo. Alcuni recenti risultati sono anche il frutto di questa scelta”.
Le bici a pedalata assistita rientrano nel più ampio progetto di fare del Commissariato Borgo, un riferimento per il centro cittadino in una zona di Taranto che, insieme alla città vecchia, è la più turistica, commerciale e con profili storici e architettonici di grande rilievo.