Sul Pezzo
Taranto: bibite, striscione e fumogeni sequestrati allo Iacovone
Stretta della polizia di Taranto per la prevenzione di atti violenti in occasione di manifestazioni sportive. Ieri mattina gli agenti della Digos hanno effettuato servizi di controllo nei locali dello Stadio “E. Iacovone” che ha ospitato la partita di calcio tra Taranto Fc e Savoia.
Nei locali sottostanti i settori della Curva Nord e della Gradinata, la Digos ha rinvenuto e sequestrato vari artifizi pirotecnici, fumogeni e torce, nonché un lungo striscione dal contenuto offensivo nei confronti della squadra avversaria. Sempre negli stessi locali, sono stati rinvenuti scatoloni contenti snack e bevande di vario tipo, anche a contenuto alcolico, per un valore di circa 1.500 euro. Anche tutta questa merce è stata posta sotto sequestro.
Secondo la polizia “questi prodotti sarebbero serviti per allestire un vero e proprio bar abusivo all’interno del settore della Curva Nord, in assenza della concessione autorizzativa del servizio ristoro all’interno dello Stadio”.