Skip to main content

,

Taranto-Avellino 0-1, domenica arriva il Monopoli

Pubblicato | da Angelo Di Leo

(foto di Aurelio Castellaneta) primo tempo.

Aggiornamento ore 16.30: Taranto sconfitto in casa. Crisi di punti e di prestazione. Bisogna invertire la rotta, dare un segnale forte a se stessi e ai tifosi, al di là delle tante assenze di oggi che magari spiegano le difficoltà sopravvenute ma non sono l’alibi di questa quinta sconfitta subita dal Taranto nelle ultime otto gare.


La squadra, già in un periodo di difficoltà, oggi come detto incerottata a causa di alcune assenze dell’’ultim’ora, non ha affrontato l’Avellino col piglio che la situazione richiedeva e richiederà sempre di più.

Anche dopo il vantaggio degli irpini, oggi i rossoblu non hanno reagito come avrebbero dovuto al cospetto di una squadra che ha prodotto il minimo sforzo per i tre punti, viste anche le sue assenze.
I rossoblu hanno tenuto il campo ma non hanno affondato, hanno costruito poco e concluso solo due volte (Giovinco di poco a lato e Santarpia con deviazione in angolo). L’Avellino non ha dominato ma ha fatto bene la sua gara.

Sconfitta meritata, in sostanza, per un gruppo apparso privo di idee e reattività. Un solo tiro nello specchio della porta (Santarpia, come detto) e un paio di angoli battuti danno il senso numerico di un passaggio a vuoto che pesa a tre giorni dalla prossima gara interna. Arriva il Monopoli. Serve un sussulto. Vincente. Non sarà facile ma il Taranto deve provarci.

(la conferenza stampa di mister Lentini guarda).

Pochissime note di cronaca anche nel secondo tempo:

77’ Giovinco ci prova con una soluzione personale, dopo un pregevole movimento da sinistra a destra. Tiro che sfiora il palo alla destra del portiere.

76’ Mastalli di testa sfiora il raddoppio su invito di Mignanelli. L’Avellino gioca sfruttando gli spazi che il Taranto lascia, anche se i rossoblu non stanno avendo la reazione che serve.

57’ Avellino in vantaggio, Bove vince il duello fisico con Riccardi (che resta a terra chiedendo intervento medico) e mette in rete su angolo di Kragl.

46’ La ripresa comincia con un bel tiro di Santarpia che da sinistra impegna il portiere avellinese. Forte manda in angolo.