Taranto al tempo della Seconda Guerra Mondiale. L’8 settembre al Nautilus la presentazione di “Fringuella”

Taranto al tempo della Seconda Guerra Mondiale. L’8 settembre al Nautilus la presentazione di “Fringuella”

Sarà presentato mercoledì 8 settembre 2021, alle 19, sulla terrazza del Nautilus (Viale Virgilio, 2) a Taranto, il romanzo “Fringuella” (Altrimedia Edizioni), del giornalista (e nostro direttore) Michele Tursi.


A dialogare con l’autore sarà l’avvocato Mirella Casiello. La serata sarà a più voci con interventi e contributi che animeranno il dibattito offrendo punti di vista e spunti di discussione. L’appuntamento rientra nella rassegna “Un libro in giardino”, organizzata da LibrAvvocati e si avvale della collaborazione delle Librerie Mandese di Taranto.



Il romanzo di Tursi, alla sua terza esperienza letteraria, ha uno sfondo storico e racconta le vicende di una famiglia della città vecchia immersa nel conflitto più devastante che l’umanità abbia mai conosciuto. La vita di tutti i giorni stravolta dalla paura, dalle corse nei rifugi antiaerei. Le privazioni imposte dal regime fascista e l’arrivo degli alleati.

Il libro abbraccia un arco di tempo compreso tra il 1934 e il 1943 e tratteggia una galleria di personaggi popolari. “Fringuella” è il nomignolo della mamma dell’autore. Proprio i suoi racconti hanno ispirato le storie presenti nel romanzo. Ingresso libero. Si accede nel rispetto delle norme anti-covid.

Scheduled Appuntamenti, dove andare Libri

Annunci


Dove andare a Taranto

A Martina Franca evento nazionale del settore moda e confenzioni
from to
Scheduled
Grottaglie, al via il Concorso di Ceramica Contemporanea
from to
Scheduled