Eventi
Primitivo di Manduria, web show con degustazioni negli USA
Il Primitivo di Manduria degustato in America. Il Consorzio di Tutela insieme al Gambero Rosso ha organizzato per martedì 23 marzo “Primitivo di Manduria Web-Show”.
Si tratta di due masterclass interattive per far conoscere le aziende e il territorio a stampa specializzata e operatori del settore internazionali. Il paese prescelto sono gli Stati Uniti d’America.
“Abbiamo deciso di investire su un grande evento digitale per dare un segnale di continuità e di vicinanza alle cantine socie in questo momento di grande difficoltà”, spiega Mauro di Maggio, presidente Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.
“I tempi ci hanno imposto di intervenire con una promozione digitale. Abbiamo sospeso diversi eventi già programmati impiegando i nuovi canali,
ideali per restare in contatto in questo momento così complicato. Ci siamo
messi subito al lavoro per garantire alle aziende produttrici un progetto
alternativo altrettanto valido ed efficace”.
Ventitré etichette di Primitivo di Manduria Dop saranno degustate dagli
operatori del settore selezionati dal Network internazionale Gambero Rosso.
Si parlerà anche del territorio e le aziende avranno la possibilità di interagire direttamente durante la sessione on line. Inoltre, le due degustazioni saranno promosse sui Social Media Community del Gambero Rosso e del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.
Queste le aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria partecipanti: Antica Masseria Jorche, Apollonio Vini, Azienda Agricola Bramato, Bosco Società Cooperativa Agricola, Cantine Due Palme, Cantine Erario, Cantine Lizzano, Cantine Paolo Leo, Cantine Pliniana, Cantine San Marzano, Cantolio, Claudio Quarta Vignaiolo, Leone de Castris, Masca del Tacco, Masseria Cicella, Mottura vini del Salento, Produttori di Manduria, Tenuta Giustini, Tenute Cerfeda, Terracalò, Trullo di Pezza, Varvaglione, Vinicola Savese Pichierri.