Porto di Taranto, forse da luglio ritornano i container

Porto di Taranto, forse da luglio ritornano i container

“Yilport sta verificando la possibilità di partire già a luglio prossimo con un primo traffico container sul molo Polisettoriale di Taranto dove è il terminal”. Lo ha annunciato all’agenzia Agi Sergio Prete, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio.


La notizia è stata ripresa da “Shipping Italy.it” secondo cui nel prossimo mese di luglio, stando a quanto riferito dal presidente Prete, dovrebbe arrivare un servizio feeder della francese Cma Cgm, partner del gruppo Yildirim cui fa capo Yilport che controlla la San Cataldo Container Terminal, concessionaria del Molo Polisettoriale di Taranto.



A proposito del possibile arrivo di container dal prossimo luglio, secondo Shipping Italy, Prete ha aggiunto: “Non è facile perché ci sono da ripristinare il circuito doganale e i collegamenti ferroviari. Benché Yilport abbia messo già mano alla manutenzione delle gru della banchina, non credo che possa usarle per luglio perché il loro ripristino richiederà più tempo. Penso che useranno le gru semoventi”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
MArTA, in diretta social una conferenza sulla Taranto rupestre
Scheduled