Copertina, Sul Pezzo
Pioggia e temporali, è di nuovo allarme meteo
Dopo la neve e il gelo, ora il pericolo è costituito dalle precipitazioni piovose. Pioggia, cattivo tempo, temporali. Nuovo allarme meteo sulla Puglia. Arriva dalla Protezione civile regionale ed è valido fino a domani mattina. Sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. La Regione estende l’allarme ai corsi d’acqua che potrebbero gonfiarsi ed esondare a causa della pioggia. Il bollettino parla di “transito di portate significative lungo l’asta del fiume Fortore (nel Foggiano) per il deflusso dalla diga di Occhito”.
In ragione dell’allerta meteo, il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno “raccomanda alla cittadinanza e soprattutto agli automobilisti di prestare la massima attenzione in prossimità dei sottopassi cittadini, presso i quali, comunque, risultano installati appositi rilevatori che segnalano al Comando di Polizia Municipale i relativi livelli di guardia”.
L’andamento delle condizioni meteo è “costantemente seguito dal Comando di Polizia Municipale di Taranto che, a seconda delle esigenze, adotterà tutti i conseguenti provvedimenti di salvaguardia dei cittadini e degli automobilisti ai quali come già detto è raccomandata massima prudenza. E stato inoltre richiesto alla Direzione LL.PP. del Comune l’effettuazione dei servizi di controllo sul funzionamento della rete di smaltimento delle acque meteoriche”.