Pubblicato alle ore 14:22

Pianificazione e sostenibilità, un caso di studio per cambiare Taranto

Pianificazione e sostenibilità, un caso di studio per cambiare Taranto

Pianificazione e sostenibilità sono due esigenze sempre più pressanti nelle città contemporanee. Tanto avvertite, quanto ignorate, purtroppo e, in questo senso, Taranto è un caso lampante. Quantomai opportuna, quindi, l’iniziativa organizzata dalla locale Camera di commercio, dal Politecnico di Bari e dal Centro di cultura “G. Lazzati”, in programma venerdì 23 giugno 2017, a partire dalle 17,30 nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese.


Nell’ambito del Corso di Alta Formazione: Progettazione e Gestione di Città e Territori Sostenibili – Focus di Taranto BES City, si svolgerà la “lecture” tenuta da Louis Albrechts, professore emerito di Pianificazione presso l’Università cattolica di Leuven (Belgio) e visiting professor presso il Politecnico di Bari, sul tema La pianificazione di fronte alle sfide del futuro “What kind of planning is needed to cope with the challenges ahead?”.



Nell’ultimo scorcio della sua permanenza in Puglia, Albrechts, uno dei protagonisti dell’innovazione e della pianificazione per lo sviluppo sostenibile a livello europeo, offre a professionisti, studenti e Pubbliche amministrazioni una importante contributo sul tema della pianificazione territoriale strategica. Attraverso un caso di studio Albrechts illustrerà la sua visione sulla pianificazione territoriale strategica. La lecture si svolgerà in inglese con la presenza dell’interprete.

 

 


Annunci

Dove andare a Taranto

MarTA in musica, ecco la rassegna
from to
Scheduled