Pubblicato alle ore 17:05

Il Primitivo “Es” di Gianfranco Fino incoronato miglior vino rosso d’Italia

Il Primitivo “Es” di Gianfranco Fino incoronato miglior vino rosso d’Italia

Un altro prestigioso riconoscimento per una delle cantine più premiate d’Italia, quella di Gianfranco Fino e Simona Natale, a Manduria, in provincia di Taranto. Il loro Primitivo “Es” 2019 è risultato il miglior vino rosso d’Italia nella classifica di Gentlemen Milano Finanza 2022.


È la quinta volta che “Es” si aggiudica la corona di miglior vino rosso tricolore. Era già accaduto con le annate 2009, 2010, 2011, 2016.



La classifica Gentleman prende in considerazione i vini che hanno totalizzato i massimi punteggi in sei importanti guide: Vini d’Italia del Gambero Rosso, I Vini di Veronelli, Guida Essenziale ai Vini d’Italia, Vitae dell’Associazione Italiana Sommelier, Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier, Annuario dei migliori vini italiani. 

Il Primitivo “Es” è conosciuto e apprezzato in Italia e a livello internazionale. La Cantina Gianfranco Fino oltre a produrre un vino che è stabilmente ai vertici delle classifiche di settore da oltre dieci anni, ha anche una vocazione turistico-ricettiva, enogastronomica.

La Cantina, infatti, ha una nuova sede nel cuore della Terra del Primitivo, in agro di Manduria, circondata da splendidi vitigni ad alberello. In questa location visitatori, appassionati, esperti possono vivere un’esperienza unica immersi in un contesto di rara bellezza.



Annunci

Dove andare a Taranto

MarTA in musica, ecco la rassegna
from to
Scheduled