Skip to main content

Il cameriere diventa imprenditore, l’idea di un tarantino rientrato dall’Inghilterra

Pubblicato | da Redazione

A descrivere il progetto è il venticinquenne imprenditore Mirco Barletta: tarantino, che, laurea in Economia in tasca, anni fa è volato in Inghilterra alla ricerca della grande occasione.

La permanenza britannica, passata a fare il cameriere, ha consolidato in lui la voglia di creare qualcosa per la propria città: “Lavorare all’estero ti porta a riflettere sul valore di quello che hai lasciato, per questo sono tornato a casa mia con l’intenzione di fare qualcosa. Osservando anche quello che accade al nord Italia, mi sono reso conto che i piccoli acquisti di ogni giorno sono sempre più diffusi sul web. A Taranto questo tipo di commercio mancava. E allora, eccomi qui”.

LA NONNA ISPIRA LO SHOPPING ONLINE. A suggellare l’idea di Mirco, anche un singolare episodio: “Mia nonna è rimasta in casa per qualche tempo a causa di un infortunio – commenta – e non ha avuto la possibilità di fare la spesa. Questa circostanza mi ha convinto ulteriormente a realizzare un servizio che possa essere utile soprattutto a chi ha difficoltà a spostarsi. Penso ai diversamente abili, alle persone ammalate o a chi, per qualsiasi motivo, sia impossibilitato ad uscire di casa”.

TARANTO AL PASSO CON I TEMPI. Sul portale si trova la classica lista della spesa, divisa in diversi settori, come frutta e verdura, formaggi, caffè, pasta, passando per prodotti per l’igiene personale e la casa, senza dimenticare articoli per gli amici a quattro zampe. Basta collegarsi sul sito e selezionare i prodotti che si intende acquistare. Un fattorino di fiducia porta la spesa a casa del cliente che può pagare online oppure al momento della consegna. La merce arriva in pochissimo tempo e il servizio copre l’intera città di Taranto e molti comuni della provincia.