Giovani Talenti, magico debutto in basilica… in attesa di Capodanno

Giovani Talenti, magico debutto in basilica… in attesa di Capodanno

 

Una serata magica: bella musica, grande atmosfera, pubblico incantato. Si è aperta così la stagione concertistica 2016/2017 dell’Associazione Musicale Giovani Talenti di Taranto. Ieri la prima del nuovo cartellone con il concerto ispirato alle melodie di Rondò Veneziano.


Una selezione musicale di grande qualità impreziosita dalla direzione del M° Vince Tempera che accompagnerà e guiderà l’intera stagione musicale.



L’ensamble dell’Orchestra Giovani Talenti si è esibito indossando abiti e parrucche del ‘700 veneziano. Tessuti damascati e note sinuose, connubio perfetto esaltato dalle splendide architetture della Basilica del Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo che ospiterà tutti gli appuntamenti della stagione.

 

“La musica del ‘700 – ha detto il M° Vince Tempera – rappresenta l’Italia nel mondo. In quel periodo c’era una grande cultura musicale e il pubblico apprezzava veramente i concerti in un’atmosfera molto simile a quella che abbiamo ricreato qui a Taranto”.

 

Particolarmente suggestiva e gradita dal pubblico è stata l’esecuzione della Primavera di Vivaldi, uno dei brani più belli e famosi della musica classica internazionale, eseguita dal primo violino dell’Orchestra, Vanessa De Geronimo.


 

L’intera serata è stata, inoltre, una carrellata di brani noti al grande pubblico.

Il programma si è concluso con due sorprese musicali dal sapore natalizio: Jingle bells in Venice e Humoresque.

 

Prossimo appuntamento l’1 gennaio 2017 con il Grande Concerto di Capodanno che vedrà protagonista proprio il M° Vince Tempera. La serata è stata presentata da Sara Trovato.

 

L’orchestra: Stefania Bocconi (Piano), Gerardo Lomagistro (Batteria), Virginia Convertino (Flauto), Marta Binetti (Oboe), Vanessa De Geronimo (1° Violino), Flavia Lippolis (1° Violino), Maria Basile (2° Violino), Roberta Bianchi (2° Violino), Giuliana Scarci (2° Violino), Francesco Lisena (Viola), Antonio Regolo (Contrabbasso). Direttore, Maestro Vince Tempera.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled