L’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Taranto ha costituito la Fondazione che si occuperà di formazione e ricerca.
A pochi giorni dalla creazione da parte dell’ODCEC di due Fondazioni nazionali di ricerca e formazione, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili tarantino ha costituito la Fondazione che si colloca nell’alveo di analoghe realtà esistenti ‘e che avrà l’importante compito di valorizzare e tutelare la figura del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile promuovendone il suo costante aggiornamento tecnico, scientifico e culturale, attività che sino ad ora hanno visto impegnato l’Ordine professionale, socio unico della Fondazione medesima’ si legge nella nota di presentazione.
Il Consiglio Direttivo della Fondazione è composto da 21 professionisti scelti tra rappresentanza dell’intera provincia ionica. È stato nominato il Comitato Esecutivo composto da sette consiglieri. Ne fanno parte di diritto il Presidente, Laura Baccaro, il Vice presidente Domenico Santoro, il Segretario Maria Rosa Chiechi e il Tesoriere Fabio Rizzo.
“Si tratta di una ulteriore crescita – afferma il presidente Baccaro – per il nostro Ordine e per tutti gli iscritti che rappresentiamo, perché potremo affinare ancora di più gli ambiti formativi da approfondire, legandoli a questioni attinenti l’attualità dei temi economici e fiscali’.
Sono onorata – afferma la Baccaro – di questa nomina e sono certa che la collaborazione proficua con Mimmo Latorre, commercialista del nostro territorio eletto nel comitato di gestione della Fondazione per la Ricerca e con il presidente dell’Ordine tarantino Francesco Vizzarro apporterà ulteriori miglioramenti. D’altronde convogliare competenze ed impegno in un’unità d’intenti è senz’altro un efficace sistema di ottimizzazione delle forze in campo”.
“Il continuo cambiamento degli asset economici, politici e sociali necessita di aggiornamento- ha concluso il presidente Vizzarro – e la Fondazione sarà impegnata nel fornire risposte alle crescenti domande per garantire la valenza del commercialista, professionista qualificato in grado di relazionarsi con tutto il territorio, dal singolo cittadino a stakeholder ed istituzioni. Sono molto contento del percorso che stiamo intraprendendo. Auguro a tutto il gruppo buon lavoro!”.