Ferraris, l’oriente in un libro… e in un corso di cinese: domani l’evento

Ferraris, l’oriente in un libro… e in un corso di cinese: domani l’evento

Domani, con inizio alle 17 nell’aula magna “P. Fullone”, in via Mascherpa,  Gaetano Appeso presenterà il suo ultimo libro “Tianchao: taccuino di un viaggio in Oriente”.


A seguire, alle ore 18:30, consegna degli attestati di certificazione in lingua cinese. Questo libro racconta appunto una simile e indimenticabile esperienza che l’autore, Gaetano Appeso, compie con l’amico e collega Luigi.



Un viaggio affascinante e divertente, scritto “on the road” attraversando la Cina, Paese talmente vasto da offrire ogni tipo di scenario possibile: dalle moderne città della costa, ai deserti dello Xinjiang, alle cime innevate del Tibet, fino alle grandi foreste del Sud.

 

Locandina Appeso (1)

Un viaggio fisico, lungo scorci naturali che quasi farebbero dubitare che si tratti del mondo reale, ma anche di scoperta, attraverso culture forgiate da una storia millenaria, verso la profonda comprensione di una realtà caratterizzata dalla diversità di popoli e dai forti contrasti tra un passato ricco di storia e un presente già proiettato nel futuro.

La lettura di “Tianchao” ha coinvolto e appassionato numerosi alunni della nostra scuola, in particolare è stata effettuata dagli allievi delle classi: 1E, 2E, 3E, 2A, 3AS, 2DL, 1CL, 3DL. L’incontro, organizzato grazie all’apporto dell’Alf “Amici Liceo Ferraris”, sarà introdotto dal dirigente Marco Dalbosco. Dialogherà con l’autore il nostro direttore,  Angelo Di Leo.


 


Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
MArTA, in diretta social una conferenza sulla Taranto rupestre
Scheduled