Skip to main content

Erredi, colpaccio a Modica nei playoff

Pubblicato | da Redazione

Il sestetto tarantino stupisce e domina vincendo 3 a 1. È un clima di grande festa quello che accoglie la prima gara dei Playoff, ieri, nel “Geodetico”  di Modica, gara valida per la promozione in serie A3.

Narracci ed i suoi  iniziali (Disabato , Parisi , Garofalo, Carofiglio, Roberti, Giosa) entrano subito in partita spiazzando la squadra di casa: dopo pochi minuti la formazione del Taranto è avanti 2/6.   La Erredi Volley allunga il passo e sul 5/9 il tecnico siciliano ferma i sauoi ragazzi per farli rifiatare. La Erredi insegue il sogno, giocano bene tutti, non appena il Modica cerca di raggiungerla, portandosi a soli 2 punti di distacco (10/12), la rosa di Narracci alza il ritmo  e manda in affanno il  Modica: primo set 18/25.

La squadra di casa non ci sta e rientra in campo più determinata. Il secondo set scivola in equilibrio. Modica pareggia: 26/24. Il terzo set riparte sulla scia del secondo, poi  Taranto allunga a 5/9 e da qui l’ascesa che porterà ala vittoria. Incontenibili Roberti, Giosa e Garofalo che spingono su un vantaggio più netto 12/18. Finale terzo set:  17/25. Le prime fasi del quarto set sono entuasiasmanti da entrambi i lati del campo…  fino all’11/14, quando mister Bua ferma la squadra. Il riposo giova più al Taranto che impone, ripresi i giochi, l’impeccabile  Giosa  (15/19) e poi tutti gli altri sino al definitivo e vincente  21/25. Taranto sorride.  La sfida del prossimo weekend potrebbe valere il successo per la squadra tarantina che avrebbe così la possibilità accedere alla successiva. Il sogno dunque continua.

Volley Avimecc Modica: Tulone 3, Andrea Raso 6, Francesco Raso 15, Torre 14, Melilli 7, Turlà 1, Tona, Calabrese, Modica 1, Cavalli (L1), n.e. Dormiente (L2). All Peppe Bua.

Erredi Taranto: Disabato 9, Parisi 2, Garofalo 16, Carofiglio 5, Roberti 17, Mingolla, Schifone , Giosa 12, Nero (L1), n.e. Cofano, Liuzzi (L2), Piscitelli, Gasbarro. All. Giovanni Narracci.

Arbitri: Andrea Bonomo e Dario Grossi di Roma.