Cooltura
Donato Carrisi a Taranto, serata ad… alta tensione
Una serata ad alta tensione domani, alle 21.30, allo Yachting Club, a San Vito (Taranto). Mistero, thriller, il vorace circo mediatico. Un protagonista d’eccezione, Donato Carrisi, scrittore e giornalista pugliese, nato a Martina Franca, autore di best seller, già in vetta alle classifiche con “La ragazza nella nebbia” (Longanesi). E proprio quest’ultimo romanzo sarà al centro della conversazione che sarà animata dal nostro Michele Tursi. Una serata, quindi, con un pizzico de “La Ringhiera”, sempre attenta agli eventi culturali del nostro territorio.
L’incontro con Carrisi rientra nella Rassegna Culturale “l’Angolo della Conversazione” organizzata da Yachting Club e BCC San Marzano. La critica ha definito il nuovo libro di Carrisi “un thriller ottimamente congegnato, dall’atmosfera cupa e angosciosa, in cui i colpi di scena arrivano con perfetto tempismo e dopo un’adeguata preparazione edove ogni personaggio ha quel giusto filo di ambiguità e di mistero che confonde le acque” racconta una storia ispirata ad un fatto di cronaca nera e il tema, più che mai attuale, della morbosità rispetto a quei crimini che, nonostante l’orrore, diventano oggetto di talk show e dibattiti infiniti tra psicologi, magistrati ed esperti d’ogni genere. Un libro, insomma, in cui il filo conduttore è il potere dei media nella società di oggi.
Donato Carrisi è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista italiano, vincitore del Premio Bancarella nel 2009 con Il suggeritore. Vive a Roma e collabora con “Il Corriere della Sera”. Sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. Si è laureato in giurisprudenza, con una tesi su Luigi Chiatti, “il Mostro di Foligno”. Ne è seguita poi la specializzazione in criminologia e scienze del comportamento.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Ubik di Taranto. Inzio ore 21.30 – Ingresso Libero – Yachting Club – Via Ombrine 4, San Vito Taranto – Info 099 7331195 – 3356386685.