Calcio, Sport
Domani test impegnativo allo Iacovone, per i rossoblu di Laterza c’è il Catanzaro
Ha la miglior difesa del campionato (16 gol subiti in 26 partite) è tra gli attacchi più prolifici (35 gol fatti) ha vinto la metà delle partite giocate (13) ne ha pareggiate 9 e ne perse appena 4.
Il Catanzaro è secondo in classifica e all’andata ha battuto nettamente il Taranto (leggi qui). Numeri alla mano, la sua prestazione complesiva nel girone C della serie C è soddisfacente, alle spalle del solo Bari.
Domani, stadio Iacovone 14.30, test impegnativo per la squadra di Laterza che in questo 2022 non ha ancora provato il gusto della vittoria (quattro pareggi ed una sconfitta). Ma il torneo in corso ci ha abituati a non presuppore nulla, a non avventurarsi in pronostici inutili, a registrare dinamiche tecnico-tattiche tavolta anche soprendenti. A non illudersi e al contempo a non darsi per vinti prima del fischio d’inizio. La controprova è un paradigma sempre in agguato nella vicenda del pallone. Gara tutta da giocare, quindi.
l Taranto viagia sulla mediana della classifica con una partita in meno. Ha 34 punti: 8 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte; 26 gol fatti, 26 gol subiti. I rossoblu non vincono dal 22 dicembre 2022 (sul campo della Turris 2-1). Allo Iacovone, hanno conquistato 25 dei 34 punti totali (in casa 6 vittorie e 7 pareggi: 16 gol fatti e 7 subiti).
Non ci sarà Falcone, chiamato a recuperare dopo un infortunio muscolare patito poco prima della gara interna di sabato scorso col Francavilla. Ci sarà invece Giovinco, che risultava squalificato martedì a Vibo valentia, partita rinviata per nebbia e il cui secondo tempo di fatto è tutto ancora da giocare (data da destinarsi).