Skip to main content

, ,

“Disco Boy”, anteprima all’Orfeo di Taranto con il regista Giacomo Abbruzzese

Pubblicato | da Redazione

Il film “Disco Boy” del pugliese Giacomo Abbruzzese, si è aggiudicato l’Orso d’Argento come “Miglior fotografia” realizzata da Hélène Louvart al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Domenica 5 marzo, alle 18.30, il film sarà proiettato al Cinema Teatro Orfeo di Taranto, città d’origine del 44enne regista pugliese. Presenta l’evento il critico cinematografico Massimo Causo, anch’egli di Taranto.

Il film racconta la vicenda di Aleksei, un giovane bielorusso che cerca di raggiungere clandestinamente la Francia. Una volta arrivato l’unico modo per poter essere regolarizzato è di aderire alla Legione Straniera. Combatterà sul delta del Niger dove un giovane ha ingaggiato la sua battaglia contro le compagnie petrolifere che devastano il suo villaggio.

Interpreti: Franz Rogowski, Morr Ndiaye, Laëtitia Ky e Matteo Olivetti. La colonna sonora è di Vitalic, nuovo astro della musica elettroncia. Il Film è una coproduzione tra Francia, Belgio, Polonia e dall’italiana Dugong Films. Distribuito da Lucky Red, sarà nelle sale dal prossimo 9 marzo.