Pubblicato alle ore 17:58

“Dalla parte di lei”, alla Ubik di Taranto un ciclo di incontri letterari al femminile

“Dalla parte di lei”, alla Ubik di Taranto un ciclo di incontri letterari al femminile

Venerdì 17 marzo, alle ore 18:30, nella libreria Ubik di Taranto, in Via C. Nitti 27, avrà luogo il primo incontro “Dalla parte di Lei”, con focus dedicato all’esperienza di vita e di scrittura di Maria Grazia Palazzo.


A dialogare con l’autrice saranno Tiziana Magrì, giornalista, e Gabriella Grande, poeta e curatrice d’arte. Durante l’incontro è previsto un reading dai libri di Maria Grazia Palazzo e una talk session.



Maria Grazia Palazzo è nata a Martina Franca (Taranto) e vive a Monopoli (Bari). Ha una formazione umanistica, giuridica e teologica. È avvocata e insegnante. Ha pubblicato in poesia: Azimuth (2012) con LietoColle, In punta di
Piedi (2017) con Terra d’Ulivi, Andromeda (2018) con i Quaderni del Bardo, Toto Corde (2020) con la Vita Felice. Sogna di riprendere a viaggiare e di realizzare progetti collettivi di contaminazione tra saperi e pratiche artistiche.

“Dalla parte di lei – spiega una nota stampa – è un gruppo di lettura e di approfondimento, un gruppo culturale, di dibattito e di rigenerazione, un’occasione di riappropriazione della propria tarantinità, per iniziare a conoscere Taranto attraverso i suoi cittadini -e non solo – e per togliere il velo che la copre da troppo tempo”.

Scheduled appuntamenti, dove andare Libri

Annunci


Dove andare a Taranto

Poltronissima al Tarentum, titoli e date della rassegna
from to
Scheduled
Mysterium Festival 2023, il programma
from to
Scheduled
Taranto, Toquinho al Fusco il 6 ottobre
Scheduled