Appuntamenti, Libri
“Dalla parte di lei”, alla Ubik di Taranto un ciclo di incontri letterari al femminile
Venerdì 17 marzo, alle ore 18:30, nella libreria Ubik di Taranto, in Via C. Nitti 27, avrà luogo il primo incontro “Dalla parte di Lei”, con focus dedicato all’esperienza di vita e di scrittura di Maria Grazia Palazzo.
A dialogare con l’autrice saranno Tiziana Magrì, giornalista, e Gabriella Grande, poeta e curatrice d’arte. Durante l’incontro è previsto un reading dai libri di Maria Grazia Palazzo e una talk session.
Maria Grazia Palazzo è nata a Martina Franca (Taranto) e vive a Monopoli (Bari). Ha una formazione umanistica, giuridica e teologica. È avvocata e insegnante. Ha pubblicato in poesia: Azimuth (2012) con LietoColle, In punta di
Piedi (2017) con Terra d’Ulivi, Andromeda (2018) con i Quaderni del Bardo, Toto Corde (2020) con la Vita Felice. Sogna di riprendere a viaggiare e di realizzare progetti collettivi di contaminazione tra saperi e pratiche artistiche.
“Dalla parte di lei – spiega una nota stampa – è un gruppo di lettura e di approfondimento, un gruppo culturale, di dibattito e di rigenerazione, un’occasione di riappropriazione della propria tarantinità, per iniziare a conoscere Taranto attraverso i suoi cittadini -e non solo – e per togliere il velo che la copre da troppo tempo”.