Skip to main content

Ciclo dei rifiuti, incontro pubblico a Taranto

Pubblicato | da Redazione

Ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata. Questo il tema al centro dell’incontro pubblico in programma questa sera, alle 19, in piazza della Vittoria, a Taranto. L’iniziativa è organizzata da Sud in Movimento, Partecipazione è Cambiamento e Idea Comune San Marzano.

L’evento vedrà la partecipazione di Gianfranco Grandaliano – Direttore Generale Agenzia AGER Puglia e Fiorenza Pascazio Presidente Agenzia Regionale AGER Puglia, che insieme al Sindaco Ciro D’Alò – delegato comitato AGER per la provincia di Taranto, faranno un focus sull’attuale situazione e sulle politiche che si intendono perseguire, utili a limitare sempre di più il conferimento in discarica.

L’ultimo rapporto sui comuni ricicloni, presentato da Legambiente, infatti, vede un trend positivo per la provincia ionica e la Puglia, “ma tanto c’è da fare – sottolinea Sud in Movimento – soprattutto rispetto alle politiche di sensibilizzazione utili al cittadino per capire l’importanza del riciclo, ma anche l’abbattimento degli imballaggi”. L’incontro pubblico aperto, sarà moderato da Luca Delton. “E’ un’occasione – spiegano gli organizzatori in una nota stampa – per proporre un nuovo modo di coinvolgimento civico, partendo da un tema principe come quello dei rifiuti”.