Skip to main content

, , , , ,

La Voce dei Bambini 2024 finanzia Casa Mia per Aidp, oggi la conferenza al Maria Pia di Taranto

Pubblicato | da Redazione

La voce dei bambini 2024” finanzia “Casa mia” per A.I.P.D. – Associazione Italiana Persone Down. Un’iniziativa importante, che punta a rafforzare l’autonomia della persona con disabilità, presentata stamattina nell’aula magna dell’istituto “ Principessa Maria Pia”, a Taranto, dal dirigente Gianni Tartaglia che ha accolto i giornalisti, alla presenza degli studenti rappresentanti delle classi del secondo biennio e del quinto anno.

Con Tartaglia, stamattina, Lino Leone, presidente dell’Associazione Italiana Persone Down, intervenuto insieme a Tania Busico, di Programma Sviluppo, e Maurizio Colletta, presidente del Consiglio d’Istituto edl Maria Pia. L’appuntamento è per sabato 14 dicembre con una serie di iniziative a cui hanno collaborato docenti e studenti del Maria Pia: dal Mercatino di Natale alla lotteria con grandi premi, tra cui un’opera d’arte di grande valore realizzata dalla prof. Carmen Manco. In collaborazione con l’associazione Eufonia, inoltre, ci sarà l’esibizione di alcuni talenti, selezionati tra gli studenti dell’istituto. Sarà questo, unitamente alla presentazione dei progetti realizzati dai ragazzi frequentanti i pon di Cinema e Teatro, l’elemento spettacolo della manifestazione denominata “ #Maria_Pia_Dona”.

Chiuderà il programma il Gran Galà di Beneficenza al Relais Histò. Per le donazioni: IT95Q0760115800000064015209 – Associazione Italiana Persone Down- Casa mia. Causale: La voce dei bambini – VIII Edizione