Skip to main content

,

C silver, quarti di finale: Santa Rita Taranto-Lsb Lecce, giovedì sera gara 2 al Palafiom

Pubblicato | da Redazione

“Abbiamo perso gara 1 a causa di un approccio sbagliato, al di là del valore oggettivo degli avversari”. Giovanni Menga però guarda avanti. (la foto riguarda gara 1 giocata domenica scorsa a Lecce)

“Dobbiamo lasciarci alle spalle l’avvio disastroso di domenica scorsa a Lecce, ricominciando dalle cose poi fatte bene: difendendo come si deve e ripartendo con il nostro ritmo, giocando soprattutto con tranquillità. Lsb Lecce è forte, noi siamo giovani e abbiamo voglia di dire la nostra sino all’ultimo possesso. Anzi, dobbiamo farlo perché la posta in palio non è di poco conto – evidenzia coach Menga –  giovedì al Palafiom avremo bisogno anche del calore sportivo del nostro pubblico.

Palla a due ore 20.30, Santa Rita Taranto ed Lsb Lecce giocheranno giovedì prossimo al Palafiom gara 2 dei quarti di finale della seconda fase della Serie C silver. Il quintetto ionico, vincendo, trasferirebbe il verdetto alla bella del 23 aprile, a Lecce, per proseguire il cammino verso la permanenza in serie C. Com’è noto, infatti, la riforma dei campionati cancella la serie C silver e ripristina la serie C unica, destinando in serie D (2023/2024) cinque delle otto squadre che tuttora stanno disputando la seconda fese di campionato. L’appuntamentoè per giovedì prossimo 20 aprile, al Palafiom Taranto. Palla a due ore 20.30, ingresso libero.

C silver – fase ad eliminazione diretta:

Risultati gara 1 quarti di finale

Assi Brindisi – Ap Monopoli 85-82

Basket 1963 Francavilla-Cus Bari 80-54

Lab Lecce-Santa Rita Taranto 78-67

Barletta Basket Cest. Barletta 93-63

Programma gara 2 – giovedì 20 aprile (20.30)

Cus Bari-Basket 1963 Francavilla

Santa Rita Taranto-Lsb Lecce

Cestistica Barletta-Barletta Basket

Ap Monopoli-Assi Brindisi

LA FORMULA  della seconda fase

Sono in campo, per i quarti di finale, le otto squadre che al termine della stagione regolare si sono classificate tra quarto e undicesimo posto. Gli incontri sono ovviamente quattro (andata-ritorno ed eventuale bella). Le squadre sconfitte retrocederanno in serie D.  Le squadre vincenti affronteranno un altro turno: due saliranno in C unica, le due perdenti si contenderanno l’ultimo posto disponibile.

In definitiva: le  prime tre di questa appendice di campionato saliranno in C raggiungendo chi ha conquistato il podio nella stagione regolare (Matera, Canosa e Molfetta). Le altre cinque retrocederanno in serie D, raggiungendo l’ultima classificata della stagione regolare (Trani).