FLART Quartet & ArmoniE per Ricordare. La trasmissione dei due concerti in programma avverrà in streaming sulla pagina Fb delle Associazioni ArmoniE e Sipario, sul canale YouTube di Associazione ArmoniE OdV e, dentro “Seguimi” in onda su Antenna Sud Canale 85 ogni sabato alle 18.
La rassegna “ArmoniE per Ricordare”, promossa dalle Associazioni ArmoniE e Sipario di Francavilla Fontana, patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Puglia, nella doppia valenza laica e religiosa, è giunta alla V edizione.

IL CONCERTO DI OGGI
Il primo appuntamento è fissato oggi sabato 6 febbraio alle ore 18 e vedrà protagonista nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori (detta “dei Padri Liguorini”) il FLART Quartet, un quartetto di flauti al femminile nato dall’incontro di quattro affermate musiciste, docenti di flauto traverso e musica da camera. Palma, Catia, Nicoletta e Natalia propongono musiche di Mozart, Gluck, Faurè, Morricone e Arcadelt con la suggestiva “Ave Maria”.
IL CONCERTO DI SABATO PROSSIMO
Il secondo appuntamento sabato prossimo il 13 febbraio, alle ore 18. Sarà la volta di un concerto dal titolo “Il Suono della Memoria: Parole e Note”, percorso attraverso la musica e la poesia – che racconta le terribili esperienze nei campi di sterminio – realizzato nella Sala Mogavero del Castello Imperiali dal Trio Accord: Gennaro Minichiello – violino, Giovanna D’Amato – violoncello, Ezio Testa – fisarmonica e Nicole Millo – voce recitante.