Appuntamenti, Cooltura, Eventi, Libri
L’Angolo della Conversazione compie 20 anni, ecco la rassegna 2024 dello Yachting di San Vito
L’Angolo della Conversazione, a Taranto, taglia un grande traguardo: la rassegna culturale delo Yachting di san Vito compie infatti vent’anni. Dopo il notevole successo e le tantissime presenze delle ultime edizioni (5000 in quella 2023) allo Yachting è tutto pronto per festeggiare l’importante obiettivo.
stamattina si è svolta la consueta conferenza stampa di inizio stagione. Gli ideatori della rassegna, Gianluca Piotti e Daniela Musolino, hanno voluto sorprendere ancora una volta invitando nomi illustri del panorama nazionale per un calendario di eventi davvero interessante che spazierà tra incontri con l’autore, rappresentazioni teatrali e i prestigiosi concerti al tramonto a cura dell’Orchestra della Magna Grecia.
Massimo Recalcati, Marcello Veneziani, Vittorio Sgarbi, Silvia Scola e Walter Veltroni sono solo alcuni degli ospiti dell’estate targata Yachting Club. Dodici, dal 1. luglio fino al 5 settembre, gli appuntamenti in calendario per questa edizione 2024, come sempre suddivisa tra incontri con l’autore, teatro e la musica dell’Orchestra della Magna Grecia.
Si parte l’1 luglio con la “Lectio magistralis” del prof. Massimo Recalcati, a seguire sul palco della Y Beach saliranno gli scrittori Gabriella Genisi (8 luglio), Daniela Baldassarra (11 luglio) e Marcello Veneziani (15 luglio); il 18 luglio spazio allo spettacolo teatrale di Clarizio di Ciaula “Non è stata una bella idea”, il 26 luglio toccherà ad Angelo Mellone col suo reading, mentre il 31 sarà ospite Francesco Carofiglio. Il 5 agosto l’arrivo di Vittorio Sgarbi, poi, dopo la pausa ferragostana, sarà il turno di Silvia Scola (20 agosto) e il 5 settembre chiusura con Walter Veltroni. ‘Da definire le date dei due concerti al tramonto a cura dell’Orchestra della Magna Grecia e chissà che in corso d’opera non si riesca ad annunciare anche un’altra bella sorpresa..’ anticipano gli organizzatori.