Appuntamenti, Eventi
A Carosino una serata dedicata alla poesia
Si svolgerà nel Castello D’Ayala Valva di Carosino (Taranto), sabato 9 luglio 2022, alle ore 19, la terza edizione di LeggiAMOci in di-versi. La manifestazione è organizzata dal portale di letteratura Interzona news, Amministrazione Comunale di Carosino, Gruppo Echi di Leonida, in collaborazione con le riviste letterarie “Pagine Giovani” e “La Vallisa”.
In apertura, spiega una nota stampa, sono previsti gli interventi di saluto di: Onofrio di Cillo (Sindaco di Carosino), Maria Teresa Laneve (assessore alla Cultura Carosino), Nicola De Matteo (Presidente Accademie delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo).
Interverranno gli scrittori: Maria Antonella D’Agostino, Vito Davoli, Daniela Fontana, Rita Greco, Imma Luccarelli, Sandro Marano, Gianpaolo G. Mastropasqua, Aldo Perrone, Marina Pizzi (legge Barbara Gortan), Pietro Santagada, Carla Saracino.
“La novità della terza edizione – prosegue la nota stampa del Comune di Carosino – è che i poeti invitati leggeranno le loro poesie e un testo di un poeta canonizzato, rendendo la serata una kermesse poetica a più ampio respiro. Nel corso della serata, Alfredo Traversa presenterà stralci della “Poesia in forma di rosa” di P. P. Pasolini. Coordinerà l’intera manifestazione Cosimo Rodia, direttore di Interzona news. L’entrata è libera e senza la prenotazione dei posti”.