Appuntamenti, Cooltura, Libri
Un’impresa da ragazzi, volume 2: la presentazione
Un’impresa da Ragazzi giunge alla pubblicazione del secondo volume, dedicato all’e-commerce.
Il volume curato da Francesco Andrea Falcone, e illustrato dall’illustratore tarantino Nicola Sammarco, è rivolto ad un pubblico generico e si prefigge di offrire, in forma di una collana editoriale pubblicata da Antonio Mandese Editore, una serie di consigli utili per fare impresa ed in particolare, questo volume è rivolto all’e-commerce (qui il dibattito sul primo volume nell’ambito della nostra rassegna LibroConnesso-Taranto Legge – guarda).
Francesco Andrea Falcone è economista aziendale, autore e saggista; da alcuni anni si occupa di portare all’attenzione del pubblico di lettori più giovani approfondimenti in materia di impresa.
“Nel secondo volume dedicato ad un settore dell’economia moderna in forte sviluppo – si legge nella nota di presentazione – si aiuta il lettore a comprendere il funzionamento di un “e-commerce”: le nuove competenze necessarie per il suo funzionamento, la cura del rapporto con il cliente, l’importanza della organizzazione dei processi”. Con la prefazione a cura di Massimo Chiriatti, tecnologo, saggista, autore appassionato della ricerca sulle nuove tecnologie, le tavole di Nicola Sammarco, disegnatore e storyboard artist tra i più importanti in Italia, “Francesco Andrea Falcone ripropone la formula divulgativa per ragazzi del disegno e del contenuto testuale per comprendere meglio le conoscenze necessarie ad avviare una impresa del commercio on-line“. Appuntamento venerdì 18 marzo 2022, ore 19 – Spazioporto Taranto.