Skip to main content

Il Cus Jonico cade a Lecce

Pubblicato | da Redazione

Ultimo quarto fatale. Il Cus Jonico Basket Taranto cade a Lecce sul parquet della Lupa. I rossoblu possono recriminare sulla gestione degli ultimi dieci minuti di gioco cominciati avanti di 9, prima che i salentini prendessero bene la mira da tre (5 triple)  ribaltando il destino.

Consolazione: la  differenza canestri rispetto al match di andata, rimasta a favore del Cus Jonico che quindi resta terzo in classifica a tre giornate dalla fine della regular season. Coach Olive che deve rinunciare al neo arrivato De Paoli, conferma il suo quintetto: Dusels, Bricis, Di Diomede, Lonbogardi e Grosso. Coach Di Salvatore risponde con Petraitis, Cvetanovic, Mocavero, Durini e Salamina.

La gara che sembrava aver preso una piega, registra una brusca svolta nel quarto periodo. Cus a +9 con Salerno in avvio di ultimo quarto, infatti. Poi succede l’imprevedibile: Lecce infila 4 triple quasi consecutive, due con Durini e due con Gatta ed in un amen si trova a -1, 71-72 a 6 minuti dalla fine. Coach Olive rimescola il quintetto, Di Diomede ritrova la via del canestro per Taranto ma Gatta è in trance agonistica. I 4 punti di Longobardi tengono davanti Taranto ma non quando Petraitis infila la quinta tripla dell’ultimo quarto che vale il sorpasso dei salentini, 80-78 a 2 minuti alla fine. Il Cus Jonico, “complice anche qualche fischio arbitrale dubbio” si legge nella nota della società, si smarrisce in attacco sul più bello. Arriva solo un punto con Dusels dalla lunetta. Durini invece fa 2/2 e porta Lecce a +3 con una manciata di secondi da giocare. Taranto va per il pari che allungherebbe la partita al supplementare ma la tripla di Bricis viene sputata dal ferro sancendo la sconfitta dei rossoblu. Serve un pronto riscatto, a partire da subito, domenica prossima al Palafiom arriva Altamura.