Sul Pezzo
Adotta un cucciolo, open day al canile comunale
Per Natale adotta un cucciolo. Porte aperte al canile comunale per famiglie e visitatori. Domenica 20 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, si celebra la prima edizione dell’open day al canile di Paolo VI organizzata dal Comune di Taranto. L’Open Day è una iniziativa nata con l’obiettivo di far conoscere la realtà dei canili comunali di Taranto e soprattutto con la speranza di poter trovare una casa ai cani ospiti della struttura.
Il Canile di Paolo VI, di recente realizzazione e gestito in forma diretta dal Comune, è ubicato nella zona industriale a nord di Teleperformance. Attualmente ospita circa 70 amici a quattro zampe: cani adulti affettuosi e fedeli, cuccioli e cuccioloni, tutti in cerca di una famiglia. Nel corso della mattinata, oltre al personale comunale incaricato, saranno presenti un medico veterinario ed un istruttore cinofilo, per rispondere a tutte le domande dei visitatori e guidarli verso un’adozione consapevole.
Per tutti coloro che adotteranno un cane, saranno programmate due lezioni gratuite di educazione di base e gestione del cane al guinzaglio con un istruttore cinofilo di decennale esperienza, con diploma nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen-Coni).